10 tè e tisane che aiutano a bruciare grasso e perdere peso

Loading...

Bruciare il grasso in eccesso è per molte donne un obiettivo. Se anche tu lo condividi, allora ti consiglio davvero di iniziare a sperimentare queste 10 tè e tisane che aiutano a bruciare il grasso e di conseguenza a perdere peso.

Si tratta di tisane che puoi realizzare tranquillamente in casa tua, tutto ciò che devi fare infatti è comprare le materie prime e poi capire qual è che ti piace di più e ti offre anche i migliori risultati. Ovviamente non puoi basarti sulle sole tisane, devi anche seguire una corretta alimentazione e praticare un po’ di attività fisica. Devi seguire un programma preciso per poter smaltire i chili in eccesso e le tisane bruciagrassi ti aiutano a supportarlo e ottenere i risultati migliori!

10 tisane bruciagrassi che ti aiutano a perdere peso!

Quali sono le tisane che ti aiutano a perdere i chili di troppo? Qui sotto ti propongo dieci differenti versioni, in questo modo puoi scegliere tu quella che fa al caso tuo.

The verde

Il the verde è una tisana molto apprezzata in tutto il mondo, sia per il suo buonissimo sapore, sia perché è un prodotto antiossidante e ricco di tanti effetti benefici. Tra questi vi è quello di bruciare i grassi e ridurre di conseguenza il peso corporeo. Prepararlo è semplicissimo, ti occorre infatti portare a bollire un po’ d’acqua e mettere un cucchiaino di the verde per ogni tazza. Lascia in infusione per un paio di minuti.

Caffè verde

Il caffè verde è una bevanda dimagrante ottenuta dai chicchi di caffè verde, cioè raccolti prima della maturazione e non tostati. All’interno di questi preziosi chicchi trovi tante proprietà benefiche, perciò basta che metti in 250 ml di acqua un cucchiaio di questo caffè macinato e lasciarlo in infusione per circa 10 minuti. Puoi assumerne fino a tre tazze al giorno.

Tisana con il fucus

Un’altra tisana molto potente è quella con il fucus. E’ un’alga bruna molto amata per le sostanze benefiche che dona al corpo, ma anche per il fatto che va ad accelerare il metabolismo. Questo le permette di inserirsi molto bene all’interno di una dieta. Non solo, fa molto bene anche a chi soffre di ipotiroidismo, un problema della tiroide.

La ghiandola lavora meno e tendenzialmente chi ne soffre ingrassa, perciò assumendo la tisana al fucus il vantaggio è doppio. Usa 20 grammi di quest’alga e aggiungici anche 10 grammi di tarassaco, poi 10 grammi di malva e infine 10 grammi di menta. Fai bollire un cucchiaio della tisana ottenuta nell’acqua per 5 minuti. Non devi assumerla se sei incinta o se soffri di ipertiroidismo.

Tisana zenzero e cannella

Hai già visto nel corso dell’articolo che lo zenzero è un prezioso alleato quando si tratta di prrdere peso. Ecco, i suoi effetti sono potenziati quando è accostato alla cannella. Il metabolismo diventa ancor più veloce. Devi solo mettere a bollire un cucchiaino di cannella e zenzero in una tazza d’acqua, dopo filtra e aggiungi il limone.

Tisana ai carciofi

Il carciofo è un ortaggio altamente diuretico. La sua tisana è molto sana, buona e ti aiuta non solo a perdere peso ma anche a ridurre i grassi dal fegato e smaltire le tossine. Tutto quello che devi fare è mettere a bollire il carciofo nell’acqua e dopo berlo per bruciare i grassi.

Tisana alla gramigna

La gramigna è una pianta infestante ma spesso molto utile, puoi infatti utilizzarla come tisana brucia grassi, drenante e ottima contro le intossicazioni. Velocizza anche il processo digestivo. Devi prendere 30 grammi delle sue radici, metterle per un tempo minimo di un’ora ammollo in acqua e dopo tritarle. Versale in un litro d’acqua bollente e lasciale in infusione per 5 minuti. Dopo filtra e bevi.

Decotto allo zenzero

Il decotto allo zenzero si prepara con la radice e vanta delle ottime proprietà bruciagrassi per via del gingerolo, una sostanza presente al suo interno. Questa va a stimolare il metabolismo e di conseguenza brucia le calorie. La tisana allo zenzero in realtà allevia anche la fame e sgonfia pancia e addome. Porta a ebollizione dell’acqua e insieme lasciaci bollire una o due fettine di zenzero. Dopo bevila quando raggiunge la temperatura per te ideale. Puoi dolcificarla con un po’ di miele.

Tè oolong

Il Tè oolong è un’altra tisana molto buona ed efficace, oltre a farti perdere peso ti aiuta pure a ridurre la cellulite e la ritenzione idrica. Usala soprattutto se soffri di fame nervosa

Metti un cucchiaio di questo tè in una tazza d’acqua bollente per 5 minuti, dopo filtra e aggiungi mezzo cucchiaino di succo di limone e bevi.

Tisana con l’arancio amaro

L’arancio amaro, in particolar modo la sua scorza, ha delle proprietà bruciagrassi molto interessanti. Va a stimolare la digestione e il metabolismo. Il suo effetto però viene potenziato se nella tisana vengono aggiungi anche i semi di finocchio sgonfiati. Perciò prendi 20 grammi di scorze di arancio amaro, aggiungici 20 grammi di semi di finocchio e dopo prendi un cucchiaio da mettere in una tazza d’acqua bollente così da lasciarlo in infusione per circa 5 minuti. Prendine una tazza dopo ogni pasto principale.

Tisana con la buccia di mela e la cannella

Puoi usare la buccia della mela per creare una tisana dimagrante. Al suo interno infatti c’è l’acido ursolico, il quale fa bruciare i grassi e rafforza anche i muscoli. Per potenziare l’effetto aggiungi alla buccia di tre mele un cucchiaio di cannella e lascia in infusione nell’acqua bollente.

Loading...

Commenta