10 modi per accelerare il metabolismo, espellere tossine e raggiungere il peso forma

Loading...

Per accelerare il tuo metabolismo e di conseguenza perdere peso devi seguire alcuni accorgimenti. Ovvero selezionare i cibi più indicati e allo stesso tempo condurre uno stile di vita sano, in cui è presente anche l’attività fisica! Oggi vediamo 10 modi che ti possono aiutare ad accelerare il metabolismo e allo stesso tempo smaltire le tossine presenti nel tuo corpo.

La perdita di peso è un problema che interessa moltissime persone, specialmente durante l’estate tutti vogliono sfoggiare il proprio corpo e, giustamente, desiderano farlo nel modo migliore. Quindi, ecco che si da il via libera ai cibi a basso contenuto di calorie e grassi. Inoltre non mancano tutte quelle ore di palestra e attività fisica.

Come sempre l’alimentazione è importante oltre che fondamentale per raggiungere dei risultati sperati. Qui sotto puoi trovare appunto 10 modi per accelerare il metabolismo e allo stesso tempo smaltire le tossine e ritrovare il tuo peso forma!

Metabolismo lento? 10 soluzioni per renderlo più veloce!

Nell’elenco qui sotto sono presenti 4 suggerimenti che ti aiutano a velocizzare il metabolismo. Successivamente puoi trovare alcuni cibi utili al caso. Tutti questi suggerimenti ti aiutano anche a smaltire le tossine, le quali oltre a non farti star bene, ti portano pure ad accumulare liquidi e grassi, infiammando le cellule adipose.

Mangia con attenzione

Sembra banale, ma spesso proprio quando una cosa è molto semplice allora è proprio lì che falliamo, ovvero non le diamo il giusto peso. Oggi giorno abbiamo molte conoscenze su ciò che significa “cibi sani”. Le verdure per esempio, i legumi, così come la frutta! Questi sono tutti prodotti che in tavola non devono mai e poi mai mancare. Perciò inizia a integrare soprattutto verdura e frutta, riduci il consumo di carne e soprattutto cerca anche di comprare tutti i prodotti che porti a tavola facendo attenzione alla provenienza e il modo di coltivazione.

Rivolgetevi a un medico nutrizionista

Non siamo tutti uguali. Alcune persone possono ottenere risultati buoni con pochi sforzi, altre invece devono faticare di più e magari spesso non vedono neppure grandi cambiamenti! In genere la migliore soluzione è quella di parlare con un esperto, quest’ultimo può infatti suggerirti una tabella alimentare personalizzata e adatta al tuo tipo di metabolismo.

Attività fisica

Qui c’è davvero tanto da dire ma non è il momento giusto per divagarsi. Il corpo è come una macchina, il movimento e la giusta alimentazione gli permettono di funzionare al 100%. Praticando attività fisica infatti puoi dimagrire, rassodare la parti del corpo, aumentare la massa muscolare, espellere tossine e ovviamente riattivare il metabolismo.

Dormire

Si, il sonno ha la sua importanza anche in questo caso. Mangia bene, dormi le ore giuste ed evita le cattive abitudini. Ci sono delle alterazioni ormonali che possono rallentare il metabolismo e indovina un po’ cosa può scatenare questo? Lo stress e l’insonnia!

Uova

Le uova sono un alimento perfetto perché sono ricche di nutrienti. Inoltre come tutti sanno sono pure un cibo versatile in cucina. Secondo numerosi studi, il consumo regolare di uova permette di velocizzare anche il metabolismo, ovvero quest’ultimo può lavorare in modo più efficiente e ti permette così di smaltire prima i chili.

Legumi

I legumi sono noti per le loro proprietà benefiche. Infatti puoi trovarli in moltissimi regimi alimentari. Saziano in poco tempo, velocizzano il metabolismo e sono perfetti per tutti coloro che praticano attività fisica. Insomma non puoi sbagliarvi, considerali pure degli alleati per il corpo e la mente. Alcuni cibi di questa categoria consigliati sono: ceci, lenticchie, fagioli etc.

Spezie

Alcune spezie sono veramente ottime, ovvero le puoi assumere per ottenere svariati effetti. Tra i benefici correlati è presente anche l’aumento del metabolismo. Quindi se stai cercando di perdere peso fai pure uso di queste piante aromatiche tanto amate in cucina. Non dovi fare altro che recarti in un supermercato online o acquistarle nei negozi online. Tra le spezie più amate e apprezzate proprio per lo scopo in questione ti ricordo lo zenzero, la cannella, il pepe nero, l’origano, il prezzemolo etc.

Frutta secca

La frutta secca è un’alleata per mente e corpo. La puoi assumere per il contenuto di sali minerali, questi utili per il cervello e le ossa. Inoltre fa pure bene al cuore. Secondo gli esperti alimenti come noci e mandorle, possono accelerare il metabolismo. È naturale che questo genere di alimenti non dovete assumerli in quantità eccessive!

Una bevanda famosa in tutto il mondo, nonché una delle più consumate e ricercate sul pianeta! Il tè è salutare, buono e utile per la salute del corpo umano. Offre un’azione antiossidante e inoltre stimola il metabolismo. Puoi consumarlo quotidianamente. Una tazza al giorno per esempio!

Pesce azzurro

Il pesce è sempre sulle nostre tavole e ci permette di ottenere omega 3, omega 6 e tante altre buone sostanze. Consumando frequentemente del pesce azzurro (come sgombro, sardine, acciughe…) puoi infatti prenderti cura di te stesso. Più nello specifico la salute del cuore e delle ossa. Fai attenzione però alla qualità del pesce, per non rischiare di accumulare le tossine invece che smaltire.

Loading...

Commenta