Prova costume: 7 consigli per perdere gli ultimi chili in breve tempo

Ormai è iniziata l’estate e questo significa solo una cosa: mare e spiaggia! Chiaramente la prova costume non guarda in faccia nessuno e anche te devi confrontarti con lei e con i tuoi chiletti di troppo. Se le tue vacanze estive si avvicinano ma ancora non ti sei decisa a smaltire questi ultimi chili, questo è il momento buono per farlo! Ti consiglio allora di metterti sotto e iniziare subito con la dieta.

Chiaramente non si tratta di dover perdere moltissimi chili ma di smaltire giusto quelli di troppo che si depositano sui fianchi, la pancia e magari l’interno cosce. Insomma, questi consigli ti aiutano tra le altre cose a perdere un po’ di liquidi in eccesso e allo stesso tempo rassodarti un po’.

LEGGI
Come trovare la migliore crema antirughe per il proprio viso
Loading...

7 consigli per smaltire gli ultimi chili in vista della prova costume!

Muoviti il più possibile

Magari fai una vita sedentaria, magari ti muovi poco perché sei pigro e ogni volta che puoi usi i mezzi personali, quelli pubblici ma anche l’ascensore, le scale mobili etc. Bene, cerca di camminare il più possibile. Preferisci le scale all’ascensore (se devi raggiungere un piano molto alto puoi per esempio camminare per i primi due o tre piani e dopo proseguire con l’ascensore), se devi raggiungere un posto vicino a casa vai a piedi. A lavoro cerca di andare in bici per esempio.

Inizia a praticare uno sport

Può essere nuoto, puoi iscriverti in palestra, puoi semplicemente andare a correre oppure iniziare a praticare yoga in casa! La decisione è solo tua, la cosa importante è che fai qualcosa che ti piace e non lo percepisci come un sacrificio.

LEGGI
Secchezza, addio! 10 creme viso per pelle secca da comprare online che vi faranno rinascere

Auto-massaggi drenanti

I massaggi sono molto piacevoli, però devi sapere che sono anche utili quando li pratichi nel modo giusto. Devi perciò seguire sempre la circolazione sanguigna e esercitare una leggera pressione. Questo movimento ti aiuta a drenare i liquidi ed evitare il ristagno, il quale contribuisce al senso di gonfiore locale.

Scegli bene cosa porti in tavola

L’alimentazione è molto importante, non solo quando vuoi smaltire qualche chiletto ma proprio per una questione di benessere personale e salute. Dovresti cercare di mangiare soprattutto frutta e verdura, le quali poi con questo caldo estivo sono importantissime anche per mantenere la giusta idratazione. Ti aiutano pure a smaltire i liquidi in eccesso drenando il corpo.

LEGGI
Invecchiamento della pelle: 4 cattive abitudini da evitare prima che sia troppo tardi

Mangia spesso

Quando si parla di dimagrimento si pensa subito a mangiare poco e poche volte al giorno. Bene, occorre vedere le cose sotto un altro punto di vista. Se fai piccoli pasti ravvicinati (mantenendo comunque il pranzo e la cena i più importanti) mantieni sempre sveglio il metabolismo e lavorando, brucia molto prima i grassi.

Fai attenzione a non confondere fame e sete

Molto spesso hai sete e mangi. Forse non te ne accorgi, però molte persone confondono in alcuni casi le due sensazioni. Perciò ti suggerisco prima di mangiare troppo, di bere anche un bel po’ di acqua e vedere se la sensazione è andata via.

Mangia cibi che ti saziano

Frutta e verdura per esempio ti riempiono senza portare calorie e grassi aggiunti. Va bene però anche lo yogurt, un pezzetto di formaggio, oppure qualche mandorla o comunque un frutto secco. Sono perfetti tra i vari pasti e mantengono attivo il metabolismo.

LEGGI
Lo stress ti si legge sul viso? I rimedi facili per prevenire l'invecchiamento della pelle

Questi semplici consigli ti aiutano a raggiungere bene il momento in cui finalmente potrai distenderti in spiaggia e dovrai sfoggiare il tuo costume e il tuo fisico!

Loading...

Commenta