I migliori rimedi per eliminare i baffetti sul viso

Loading...

I baffetti sul viso devono essere eliminati. La peluria sul viso di una donna non è bella, ma per fortuna esistono una serie di rimedi naturali che la combattono. 

La peluria sul labbro superiore è spesso più dura e ostica rispetto a quella che si trova sul resto del viso (la quale è di solito bionda e perciò non visibile). Se la togli con la ceretta a caldo o a freddo lo sai bene quanto è doloroso e moltissime donne rimandano l’appuntamento con l’estetista il più possibile.

Prima di parlarti dei migliori rimedi voglio subito metterti in guardia dalla rasatura. Per quanto comoda (richiede una manciata di secondi) e indolore, è  sconsigliata perché nonostante è stato dimostrato che la ricrescita non è più folta, molte donne in realtà hanno riscontrato questo tipo di problema e nel lungo periodo potresti esserne vittima anche tu. Il motivo però è anche un altro, dovresti rasarti il viso praticamente ogni giorno. Il risultato è che diventi schiava dei tuoi baffetti. 

Bene, veniamo a noi e vediamo quali sono i migliori rimedi per eliminare i baffetti sul viso e non doverci pensare più per un po’ di tempo! 

Baffetti sul viso: 5 rimedi per eliminarli

1. Ceretta a freddo

In qualsiasi supermercato o profumeria le vendono. Sono delle piccole strisce con dentro della cera a freddo da riscaldare solo leggermente tra le mani. Spesso si tratta di veri e propri kit e al loro interno sono presenti anche degli oli idratanti perfetti per le pelli più sensibili. E’ un trattamento abbastanza doloroso, inutile negarlo, però stai tranquilla perché il fastidio scompare nel giro di poco!

2. Cera a caldo

Esistono i rulli oppure i fornellini con la cera a caldo. Puoi acquistare quella al titanio rosa che è un po’ più delicata e perfetta per le pelli sensibili. E’ sempre dolorosa come tecnica però ti garantisco che riduce sensibilmente le irritazioni. Puoi sfruttare il fornellino che acquisti anche per rimuovere i peli dalle gambe e dalle braccia.

3. Rimozione con il filo

Tecnica conosciuta anche con il nome di Threading. In pratica vai a rimuovere i peletti sul labbro superiore grazie al filo. Però non è una pratica che ti consiglio di fare da sola, almeno che non puoi fartela insegnare da qualcuno di esperto. E’ un po’ meno dolorosa della ceretta e dura circa due settimane.

4. Ceretta con zucchero e limone

È una tecnica orientale ed è conosciuta anche come ceretta araba. Ha conquistato moltissime donne perché poco dolorosa, completamente naturale e i risultati durano a lungo. Questa pasta di zucchero funziona come la cera. Intrappola i peli e li rimuove dolcemente, riducendo tantissimo gli effetti collaterali della cera a caldo (come per esempio la rottura dei capillari). Tutto ciò di cui hai bisogno è un bel po’ di zucchero bianco, limone e acqua. Puoi provare a farlo da solo in casa oppure puoi rivolgerti a un’estetista.

5. Epilazione laser

Il quinto e ultimo rimedio che ti suggerisco di valutare è l’epilazione laser. Si tratta di un rimedio semi definitivo che ti permette di eliminare la peluria sul labbro superiore senza dover restare schiava delle cerette. Non è dolorosa e già dopo poche sedute puoi vedere i risultati visto che si tratta di una zona molto piccola. 

Se pensi di avere una crescita di baffetti superiore alla media ti consiglio comunque di rivolgerti al tuo dermatologo per capire se alla base vi è un problema ormonale. Eventuali squilibri infatti possono provocare nella donna una crescita di peluria scura e folta, non solo sui baffetti ma anche sul mento, le gambe, le braccia e delle volte schiena e pancia. 

Loading...

Commenta