I migliori esercizi per avere addominali tonici e scolpiti + qualche consiglio alimentare

Gli esercizi per avere addominali tonici e scolpiti non mancano. In questo articolo vi mostro quali sono i migliori che vi aiutano ad avere allo stesso tempo un addome piatto e tonico. Si tratta di esercizi che potete fare a casa e richiedono un impegno di pochi minuti giornalieri. A sostegno di tutto questo però dovete anche seguire alcuni consigli alimentari. Vediamo subito cosa dovete fare!

Seguici su Instagram

I 4 migliori esercizi per avere addominali tonici e scolpiti 

1 esercizio

Il primo esercizio che vi consiglio è questo. Mettetevi in posizione supina. Le gambe devono stare appoggiate al suolo, unite e tese. Incrociate le braccia sul petto e staccate invece il busto da terra. Espirate. Dovete muovermi producendo la spinta usando la contrazione addominale. Non dovete mai allentare il tono nemmeno quando scendete. Cercate di controllare il movimento e incurvate la schiena formando una C. Ogni volta che risalite cambiate l’incrocio delle braccia. 

LEGGI
Menopausa: Tutto Quello Che Devi Sapere Sugli Ormoni
Loading...

2 esercizio

Portate le mani alla nuca. Le spalle devono stare distanti dal pavimento. Le gambe tenetele unite e mantenendole tese sollevatele verso il soffitto. Poi portatele nella posizione precedente. Tutto questo mantenendo la schiena in più possibile attaccata al pavimento. Ripetete di nuovo per circa 60 secondi. 

Seguici su Instagram

3 esercizio

Posizionate le gambe ad angolo di 45 gradi. Tenetele unite e tese. Le braccia invece dovete stendere al lato della testa. Le spalle non devono essere appoggiate al suolo. Respirate in modo regolare e mantenete la posizione. 

4 esercizio

Mettetevi in posizione supina e con le gambe piegate. Appoggiate al suolo i talloni e tenete le braccia tese ai lati della testa. Le mani tenetele unite. Sollevate testa e spalle dal suolo. Inspirate e tornare di nuovo nella posizione iniziale. Ripetete per 30-60 secondi questo esercizio. 

LEGGI
Bastano 10 minuti di allenamento al giorno per avere un corpo tonico e in forma

Consigli di alimentazione per avere addominali tonici

Oltre all’attività fisica vi serve anche un regime alimentare sano. Ci sono cibi adatti per mantenere il corpo tonico e in salute mentre altri contrastano questo stato di benessere. Perciò come prima cosa dovete eliminare il grasso in eccesso. Dovete seguire una dieta ipocalorica, cioè con pochi grassi. Allo stesso tempo dovete limitare i carboidrati e fare una buona scorta di proteine e fibre. 

Dovreste quindi portare sulle vostre tavole alimenti come zucchine, spinaci, broccoli, lattuga, peperoni, pomodori, funghi, cipolle… Anche la carne è importante, prediligete quelle bianche e magre come la carne di tacchino, di coniglio e di pollo. Si alle uova, il latte di cocco, la frutta secca e la frutta ricca di grassi come per esempio l’avocado. La pasta e il pane in piccole quantità, i legumi e il pesce invece sono molto importanti. 

LEGGI
10 tè e tisane che aiutano a bruciare grasso e perdere peso

Non pensate di saltare i pasti e ottenere i benefici. Anzi, per mantenere il metabolismo attivo dovete fare cinque pasti al giorno. Oltre alla colazione, il pranzo e la cena concedetevi gli spuntini a metà mattina e metà pomeriggio. 

Praticare il digiuno perciò è un errore che dovete evitare perché questo provoca un rallentamento metabolico molto pericoloso e provoca a un peggioramento della situazione, soprattutto dal punto di vista psicologico. 

Nemmeno buttarvi sullo sport e praticandolo in modo ossessivo per alcuni giorni è un bene. Cercate piuttosto di praticare un po’ di esercizi per gli addominali tutti i giorni ma nel lungo periodo. 

Loading...

Commenta