Bastano 10 minuti di allenamento al giorno per avere un corpo tonico e in forma

Loading...

Se ti vuoi mantenere bene, quindi avere anche un corpo tonico e in forma, non devi fare altro che mangiare sano e praticare un po’ di allenamento quotidiano. E’ stato dimostrato che la sedentarietà non è d’aiuto per la salute. Proprio per questo tutti noi dovremmo sempre ricordarci che l’allenamento ci permette non solo di stare bene nel presente, ma anche di avere meno problemi futuri!

Ricorda che non sei obbligata a fare tanto sport! Ti bastano 10 minuti di allenamento al giorno per avere un corpo tonico e in forma. Ecco che andiamo a vedere come fare per ottenere tali risultati. Cominciamo subito.

Corpo tonico e in forma: 10 minuti al giorno

Prima di passare alla parte in cui ti mostriamo come puoi migliorare il tuo fisico e avere così allo stesso tempo un corpo tonico, vediamo velocemente l’occorrente ossia tutto quello che ti può fare comodo e ti può regalare un’esperienza migliore.

  • Abbigliamento. Se hai intenzione di fare sempre esercizi, allora puoi spendere un pochino di più sull’abbigliamento e la relativa attrezzatura. Per esempio ti occorrono necessariamente delle scarpe comode e adatte all’allenamento.
  • Smartphone. Non necessariamente ti occorre, però un qualunque dispositivo che ti permette di ascoltare la musica senza dubbio ti concede una totale immersione nell’allenamento. Pensa, stai andando a correre sola, quindi tu, il tuo respiro e la tua musica!
  • Acqua. Non importa se ti alleni 10 minuti o 20, l’idratazione è importante e durante l’estate praticamente devi bere sempre. Che tu stia correndo o che tu stia in casa a fare esercizi, cerca sempre di avere con te dell’acqua fresca, la puoi arricchire anche con del succo di limone che fa benissimo all’organismo in quanto antiossidante e ricco di sali minerali.

Come allenarsi per avere un fisico scolpito

Il corpo umano è capace di fare molte cose. Le persone che si allenano con costanza infatti possono arrivare tranquillamente ad avere un fisico invidiabile, un’ottima resistenza fisica e non solo. Insomma, ti piaci quando ti vedi allo specchio e stai meglio con te stessa in tutti i sensi.

Ma con 10 minuti come fai ad avere un corpo tonico e in forma? È semplice, non si tratta di una sola volta. Non ottieni risultati con una seduta, quello che devi fare è prefissarti un obbiettivo. Per esempio, “lo faccio per un mese” e ti impegni a mantenere le tua parola. In questo modo, sono 10 minuti al giorno però diventano di routine, questo ti può portare tranquillamente ad aumentare gli esercizi e di conseguenza ottenere risultati migliori..

Partiamo subito dal fatto che il corpo se lo alleni lo devi considerare tutto. Ovvero dalla testa ai piedi. Per quanto riguarda la mente, ci sono gli esercizi dedicati come quelli di respirazione e via dicendo.

Facciamo un esempio, lunedì ti alleni con stretching e dopo la corsa, martedì pratichi addominali e braccia. Allena pure le gambe, tra le donne questo problema non esiste molto, ma tra gli uomini si, ovvero quest’ultimi spesso si concentrano solo sulla parte superiore del corpo tralasciando quella inferiore, questo almeno per quanto riguarda la palestra.

  • Corsa. 10 minuti al giorno di corsa sono utili per rassodare i polpacci e aumentare la tonicità delle gambe. Ovvio che la resistenza fisica o meglio degli arti inferiori aumenterà nel tempo. Chi pratica molto sport non ha cominciato subito dando il massimo di se, la cosa deve essere graduale. Prediligi comunque luoghi tranquilli e lontani dal traffico cittadino.
  • Flessioni. Queste aumentano la resistenza e la forza delle braccia. Ma lavorano anche sul torace, le spalle e non solo. Anche in questo caso parti dai piccoli passi. Non fare tantissime flessioni, specie se non sei abituata. Parti con un numero piccolo, come dieci. Magari dopo tre minuti di pausa.
  • Allenamenti per le gambe e i glutei. Di esercizi ce ne sono molti, questo vale anche per il rassodamento dei glutei. Sicuramente devi fare quelli con cui ti puoi trovare meglio. Ci sono esercizi semplici e altri un po’ più difficili da eseguire, questo almeno se sei una “novellina”. Per le gambe per esempio puoi provare con l’esercizio in cui sei sdraiata con le testa che guarda verso l’alto. Braccia e gambe distese. Mantieni la posizione e cominci (una alla volta) con la gamba ad alzarla fino quanto puoi. All’inizio non farai molto!

Per i glutei ci sono tantissimi esercizi! Per esempio quello in cui rimani in tensione e fai un movimento simile a quello di quando stai per sederti. Tuttavia rimani in posizione (per poco) e dopo torni su. Questo lo ripeti per vari step.

Loading...

Commenta