Come pulire e sgrassare il microonde: trucchi e rimedi veloci

Loading...

Sei curiosa di capire come puoi pulire il tuo forno a microonde in modo completamente naturale? Conosci già alcuni rimedi ma non sai se sono quelli giusti? Lasciati spiegare alcune cose. Qui sotto trovi infatti alcuni trucchi e rimedi veloci per pulire e sgrassare il microonde.

Questo elettrodomestico è molto più apprezzato oggi rispetto ad alcuni anni fa, sempre più famiglie infatti lo acquistano vista la grande comodità che offre. Quando cuoci o riscaldi qualcosa al microonde ci impieghi veramente poco tempo e questo è senza dubbio l’aspetto che lo ha reso oggi tanto apprezzato.

Il problema chiaramente si presenta quando arriva il momento di pulirlo. Per semplificarti le cose ho scritto qui sotto una serie di rimedi naturali per pulire il forno a microonde, trucchi personalmente testati che sono sicura potranno esserti di aiuto.

Pulire il forno a microonde

Di sicuro sei a conoscenza del fatto che ogni elettrodomestico è bene pulirlo spesso. Così facendo ti ritrovi meno lavoro da fare tutto insieme. Il forno a microonde lo devi pulire fuori e dentro, nel primo caso non è necessaria una pulizia meticolosa ma comunque devi passare bene un panno inumidito per rimuovere lo sporco.

Mentre per quanto riguarda la parte interna si, visto che può essere un posto dove si formano i batteri che dopo vanno a inquinare il cibo buono. Ecco come puoi fare per le pulizia del forno a microonde.

Limone

Unisci acqua e succo di limone insieme. Sono perfetti insieme e utili in molti tipi di pulizie per la casa. Il succo di limone è ricco di proprietà ed è conosciuto bene come disinfettante. Per questo lo puoi utilizzare per varie faccende domestiche. E indovina un po’? Lo puoi usare anche per il microonde. Mettili in un diffusore spray per spruzzare bene il composto su tutta la superficie interna e dopo vai a pulire per bene con una spugna.

Aceto

Degno alleato in cucina, l’aceto è un prodotto naturale che puoi utilizzare per pulire e disinfettare molte superfici, compresa la parte interna del forno a microonde. In questo caso è necessario accendere il forno e far scaldare al suo interno acqua e aceto. Impostalo a media potenza per pochi minuti. Infine utilizza una spugna per rimuovere lo sporco che grazie al calore adesso è molto più semplice da rimuovere.

Copri i cibi che stai cuocendo

Questo è un trucchetto che puoi sfruttare quando devi cuocere qualcosa ma vuoi evitare di sporcare il tuo forno a microonde. Puoi per esempio usare un piatto per coprirlo. Ricordati di non mettere mai l’alluminio nel microonde, almeno che non sia quello adatto per questo tipo di forno. Se tappi sempre ciò che cucini è chiaro che ti trovi a dover dedicare davvero poco tempo alla pulizia della casa.

Bicarbonato di sodio

Quando si parla di rimedi naturali è difficile non citare il bicarbonato di sodio. Tale prodotto ha molte proprietà ed è pure versatile nelle pulizie di casa. Proprio come ti ho spiegato per il rimedio che prevede l’uso dell’aceto, anche qui non devi fare altro che fare scaldare acqua e bicarbonato nel forno a microonde. Successivamente usa una spugna per pulire bene le superfici e il gioco è fatto.

Arancio e pompelmo

In genere sono consigliati assieme perché in questo modo vanno a svolgere una doppia azione. Non devi fare altro che conservare le bucce di entrambi, le metti in un pentolino d’acqua a bollire sul fuoco. Dopo sposti il pentolino bello caldo nel forno a microonde e lo chiudi. In questo modo i vapori agiscono sullo sporco sciogliendolo e dopo con una spugna puoi rimuoverlo.

Come pulire la parte esterna del forno a microonde

Per pulire la parte esterna del forno a microonde ti sconsiglio vivamente i prodotti chimici, proprio perché vi è il rischio che ne restino delle tracce, in quella esterna potresti anche usarli. Ti suggerisco quindi di procedere ugualmente con i prodotti naturali. puoi usare all’interno di un contenitore con erogatore spray un mix di acqua e limone, aceto o bicarbonato di sodio. Dopo pulisci bene con una spugna.

Loading...

Commenta