10 consigli super efficaci per contrastare le rughe nel viso

Tutte le persone a un certo punto della propria vita devono fare i conti con le rughe, il segnale che il tempo passa per tutti quanti. Per alcuni le rughe sono un vero e proprio problema, per altri invece qualcosa di naturale.

Una cosa sicura però è che le rughe devono essere non tanto eliminate dalla vita ma piuttosto è bene cercare di contenere il problema, contrastando un invecchiamento prematuro e troppo veloce della pelle.

Loading...

Tu cosa ne pensi, o meglio come affronti la questione? Le soluzioni sono note oggi giorno, prodotti come creme e sieri per la giovinezza, esercizi, addirittura c’è la chirurgia… insomma dai rimedi più semplici fino a quelli estremi. È ovvio che ti suggeriamo la via più sicura e meno dispendiosa. Vediamo infatti nel corso di questo articolo 10 consigli efficaci per combattere le rughe nel viso.

LEGGI
Prova costume: 7 consigli per perdere gli ultimi chili in breve tempo

Le rughe prima o poi arrivano, l’unica cosa che puoi fare è ritardare la loro comparsa. Considera comunque che ci sono alcune azioni che possono velocizzare questo processo naturale del corpo, ovvero l’invecchiamento! Il sonno è molto importante, infatti al poco sonno si possono attribuire la comparsa delle rughe.

Ma non è tutto, per esempio lo stress, uno stile di vita errato, l’abuso di alcol etc. tutti fattori che influiscono tanto. Ma ora è il momento di passare ai consigli pratici. Vediamoli subito.

Combattere le rughe in modo efficace

Le rughe le puoi rallentare con una giusta alimentazione e con l’uso di prodotti indicati, ovvero pensati appositamente per tali scopi. Ti ricordiamo che come abbiamo detto prima, le rughe prima o poi arrivano. Fanno infatti parte del processo d’invecchiamento del corpo. Ecco adesso i nostri 10 consigli.

LEGGI
Come mettere il mascara: 8 trucchi per un effetto wow!

  1. Ridi molto. Questo non è un consiglio che vale solo per le rughe ma anche per il tuo benessere generale. Come detto prima, lo stress è una delle cause che può dare origine (prima del tempo) alle rughe. Per ridere si intende che devi essere felice e appunto cercare di dimenticare lo stress. Insomma, cerca di essere più positiva e ottimista. Inoltre il sorriso ci rende più belli!
  2. Idrata la pelle. Tutto il corpo deve essere idratato, il viso però è una delle parti che necessita di più attenzioni. Puoi usare prodotti naturali che non sono dannosi e offrono appunto ottimi risultati. Ricorda inoltre di bere molto, aiuta tanto a depurarsi e ad avere una pelle più bella e giovane.
  3. Il viso non lo devi lavare spesso. Ovvero molti lavaggi possono danneggiare la pelle. È un po’ come per le mani. Se te le lavi spesso nel tempo vedrai la pelle in alcuni punti arrossata, secca, screpolata… c’è chi sostiene che due lavaggi giornalieri siano sufficienti. Consulta pure un esperto in materia per maggiori informazioni.
  4. Prodotti fai da te. Non devi sempre recarti nei negozi specializzati e fare uso di prodotti costosi o magari spesso anche dannosi. Il bio è la soluzione, punta sempre sul naturale. Alcuni alimenti come il cetriolo sono ottimi per la pelle, l’olio di cocco, quest’ultimo è un grande alleato. Fai pure uso di creme idratanti, sempre da fare in casa. Ovvero che le puoi conservare per un po’, utilizzandole così varie volte.
  5. Prodotti specifici. Questi costano di più perché sono prodotti mirati al problema. Ce ne sono diversi, ti consigliamo sicuramente l’olio di jojoba. Questo è portentoso contro le rughe. Tuttavia anche l’olio di argan è ottimo e molto ricercato.
  6. Alimentazione. Se ti domandi perché, ti rispondiamo subito. I cibi sani o meglio ancora, i super food sono ricchi di vitamine, antiossidanti e sali minerali. Tutte sostanze obbligatorie, per la nostra salute e per la bellezza. Non farti mancare a tavola frutta e verdura di stagione, frutta secca e legumi. Consuma molta verdura anche, la tua pelle potrà veramente sembrare più giovane e essere in salute.
  7. Pulizia del viso. La pulizia del viso la devi fare bene, in modo ottimale diciamo. Quindi usando prodotti naturali o adatti a tale scopo. Una volta ogni 7 giorni puoi fare uno scrub.
  8. Non ti lasciare il trucco addosso. Molte donne arrivano a casa e si dimenticano di struccarsi. Il trucco rimane tutta la notte a contatto con la pelle. Ecco che nel tempo sorge qualche problema. Ovvero già non è detto che il prodotto sia del tutto naturale, anzi, inoltre la pelle poco a poco rimane danneggiata, irritazioni e arrosamenti sono i primi segni visibili.
  9. Attenzione al sole. Il sole fa bene, il sole ci da la vitamina D, però in grandi quantità la luce non è affatto d’aiuto. Le rughe infatti possono fare comparsa anche per via del troppo sole. Come fare? Semplice, utilizza prodotti appositi, creme solari che ti permettono di proteggerti al 100%.
  10. Buone abitudini. Tu e tu sola devi decidere cosa fare del tuo corpo. Per esempio uno stile di vita errato, assunzione di alcol, nicotina… sono sostanze che non sono d’aiuto per il corpo o per rallentare le rughe. Ci sono persone che già a 35 anni hanno molte rughe, più di quante madre natura ne possa avere preventivato per l’età di quel soggetto.
LEGGI
Come trovare la migliore crema antirughe per il proprio viso
Loading...

Commenta