Spiedini estivi: 5 ricette veloci, semplici e gustose

Gli spiedini estivi sono un’idea buona perché ti permettono di preparare piatti da mangiare al mare, in un parco o semplicemente in casa, veloci da realizzare e allo stesso tempo gustosi e semplici. Puoi realizzarli esclusivamente a base di verdura, oppure puoi anche utilizzare la carne o il pesce. Oggi scoprirai cinque differenti varianti, ricordati che puoi modificare come vuoi le ricette per renderle adatte al tuo gusto.

Seguici su Instagram

5 ricette veloci per realizzare degli spiedini estivi

Gli spiedini estivi sono semplici da realizzare e vedrai tu stessa che non ti portano via molto tempo. Qui sotto ti propongo cinque varianti gustose che sono certa apprezzerai anche tu!

LEGGI
Impasto per le crepes. La ricetta classica facile da eseguire
Loading...
  1. Spiedini vegetariani con pomodoro, mozzarella e basilico

    Questi spiedini sono semplicissimi da realizzare e rappresentano un piatto freddo molto gustoso, ti richiede giusto un minuto di preparazione. Prendi lo stecchino per spiedino e passalo nei pomodorini ciliegini e nelle mozzarelline piccole e rotonde. Tra un boccone e l’altro puoi mettere una foglia di basilico fresco.

    Seguici su Instagram

  2. Spiedini con melone e prosciutto crudo

    I protagonisti sono melone e prosciutto crudo. Un accostamento molto particolare ma squisito, dove il salato e il dolce si uniscono e ti offrono un qualcosa di davvero particolare. Alterna una fetta di prosciutto crudo arrotolata su stessa a un pezzo di melone. Puoi usare il frutto anche per realizzare delle forme particolari, così da rendere il piatto ancor più gradito ai bambini! Se preferisci a questo piatto puoi aggiungere anche dei pezzetti di mozzarella.

  3. Spiedini di gamberetti e seppie

    Se non riesci a rinunciare a un buon piatto a base di pesce, stai tranquilla! Puoi realizzare gli spiedini con gamberetti e seppie tagliate a pezzetti piccoli. In questo caso però devi procedere prima con la cottura degli ingredienti. I gamberetti richiedono poco tempo, basta saltarli per un minuto in padella con un po’ di aglio e olio, per poi condirli come meglio credi. La seppia puoi cuocerla alla piastra, occorrono circa cinque minuti.Quando è bella dorata da entrambi i lati controlla il punto di cottura e fai attenzione a non lasciarla troppo a cuocere sennò diventa dura. A questo punto spezzetta la seppia e inizia a infilzare nello stecchino un gamberetto e una seppia alternandoli sempre.

  4. Spiedini con zucchine, tofu e pomodoro

    Questa ricetta non prevede l’uso di alimenti di origine animale, perciò è perfetta se sei vegana o semplicemente desideri mantenerti leggera con il pasto. Prendi la zucchina cruda e tagliala a tocchetti, fai lo stesso con il tofu e scottalo in padella. I pomodori ti consiglio di scegliere i ciliegini, piccoli e rotondi sono perfetti per creare degli spiedini estivi. Alterna questi tre ingredienti ed ecco pronto un pasto semplice e leggero!

  5. Spiedini con mortadella e mozzarella

    Per finire, ti propongo di provare gli spiedini con la mortadella e la mozzarella. Ti suggerisco di prendere un pezzo di mortadella da tagliare tu stessa, a tocchetti abbastanza spessi. Alternali poi con dei pezzi di mozzarella e se vuoi aggiungici pure il pomodoro.

Loading...

Commenta