Quali colori attraggono gli uomini? La guida infallibile

Loading...

Ogni persona è caratterizzata da una propria fisionomia e dai propri colori che sono quelli della carnagione, degll’iride, dei capelli.

La palette cromatica è individuale e rappresenta anche la nostra personalità, soprattutto quando decidiamo di indossare outfit di una determinata tinta, con quelle particolari sfumature.

Sapevi che i colori hanno anche un ruolo fondamentale nell’impatto che hai verso gli altri, soprattutto nei confronti dell’altro sesso?

Con il potere cromatico puoi trasmettere emozioni e stati d’animo, ma soprattutto puoi sedurre e conquistare la persona che ti interessa, in un batter d’occhio.
È proprio come se tu fossi un pittore ed esprimessi la tua volontà con la tua tavolozza dei colori, su una tela ancora bianca.

Quindi, se hai in previsione un incontro galante e vuoi sedurre il tuo uomo, devi pensare bene a quali tonalità indossare per essere strepitosa ed irresistibile.

Ecco, per te, una guida infallibile sui colori che creano un cortocircuito emotivo e aumentano il tuo sex appeal, coinvolgendo non solo il senso della vista ma anche l’aspetto psicologico della persona che hai di fronte.
Continua con la lettura e diventerai un’esperta dello spettro solare, e di seduzione!

Il nero e il total black

In realtà non si tratta di una tinta ma, come spiega la celebre ruota di Itten, dell’assenza totale di colore. Nell’immaginario generale, il nero è associato al buio e a sensazioni tenebrose, notturne, spesso legate all’inconscio ma anche al malvagio, come nella letteratura di tutti i tempi.

Basti pensare alle streghe e ai personaggi antagonisti delle favole o dei romanzi che spesso vestono di nero o hanno nomi legati a questa sfera semantica.

In realtà, il nero è legato anche al mistero ed è un elemento molto affascinante e seducente, proprio perché nasconde un qualcosa di profondo e di sconosciuto.
È una tinta molto versatile e suscita differenti sensazioni alla persona che hai di fronte. Ad esempio, se indosserai un tailleur nero otterrai un’immagine austera e rigorosa, da donna in carriera e sicura di se stessa.

Se, invece, il tuo abbigliamento sarà ispirato ai biker, con un giubbotto nero borchiato, molto rock, sarai sicuramente grintosa e determinata, una vera Amazzone on the road.
Quindi, se vuoi attrarre un uomo misterioso, ma soprattutto tenebroso come James Dean, non esitare ad indossare un accessorio nero che ti regalerà subito un tocco di carattere e carisma.

Non dimenticare che il nero è anche la rappresentazione della classe e della raffinatezza per eccellenza. Se vuoi emulare la sofisticata Audrey Hepburn nel film Colazione da Tiffany, indossa un tubino total black, da illuminare con un filo di perle o un occhiale dalla montatura bianca.

Il rosso della passione e dell’esuberanza

È il colore della libido, della sensualità, ma anche delle feste e di una persona gioiosa e allegra.
Di certo ti ricorderai della celebre Kelly LeBrock, la signora in rosso che faceva svolazzare la sua gonna nella scena del film anni Ottanta.
Il rosso è anche il colore preferito dalle soubrette, basti pensare alla spumeggiante Valeria Marini e ai suoi spettacoli di cabaret, oppure alla conturbante Jessica Rabbit, la moglie del famoso cartone animato Roger.

In sintesi, se vuoi sedurre in un batter d’occhio, indossa qualcosa di rosso e sarai di sicuro attraente per un uomo che è alla ricerca di una donna forte e sexy, intraprendente ed esuberante.
Puoi puntare su un pullover, su un tubino, su una camicia di seta iridescente da abbinare ad un paio di jeans per smorzare l’outfit.

Se, invece, hai in previsione una festa in discoteca e vuoi essere strepitosa sotto le luci della notte, osa per un abito rosso ciliegia con paillettes, per brillare come una stella del cinema.

Il verde e l’immaginario della natura

Il verde, declinato nelle sue molteplici tonalità, è un colore che dà un effetto allegro e spiritoso, soprattutto nelle varietà del menta, del pisello, dello smeraldo. Se indosserai un outfit nei toni del verde risulterai una persona brillante ma anche con i piedi ben saldi per terra.

Le sfumature del salvia, del petrolio, con una punta di grigio e di nero al loro interno, sono più sobrie, indicate per un evento formale.

Il verde, inoltre, è il colore di Peter Pan, degli elfi, della natura e del gioco. Un celebre detto recita che chi di verde si veste è sicuro della propria bellezza: in effetti, non è una tinta facile da portare e si sposa a meraviglia con una donna dai capelli rossi e dalla carnagione molto chiara.

Il rimando a Madre Natura e alla flora, infine, accende nell’uomo un richiamo sessuale molto forte, quasi primordiale.

Il blu del cielo ma anche della notte

Questa tinta può suscitare effetti diversi e contrastanti. Se vuoi apparire una persona vivace e brillante, scegli una sfumatura chiara come il turchese, il celeste, oppure la carta zucchero.
Per quanto riguarda il blu mare o il blu navy, invece, dà un effetto più rigoroso che potrebbe farti risultare un po’ noiosa e anonima.
Quindi, se hai deciso di sedurre il tuo uomo con un carattere brioso, ti sconsigliamo di vestirti di blu, ma di scegliere una versione più luminosa o elettrica.

Il rosa e tutte le varianti pastello

Nell’immaginario maschile, il rosa è una tinta civettuola, da Lolita, a tratti infantile. Per questo motivo, non è un colore indicato se vuoi apparire sicura di te stessa e attirare la preda con una personalità forte e ben definita. Ti sconsigliamo di indossare il rosa confetto, ma anche tutte le tonalità pastello come il cipria.
Un colore più carico e saturo, invece, come il salmone o il rosa caldo, ti darà un effetto affettuoso e sensuale.

Il giallo e l’oro

È il colore solare per eccellenza, ma anche allegro, spiritoso, brillante.
Se la tua arma di seduzione è la simpatia, se sei la regina della festa in ogni occasione, indossa un accessorio color giallo banana come può essere un pullover, una borsa o un paio di orecchini stravaganti.
Attirerai subito un uomo che cerca una donna empatica e alla mano, con cui ridere e stare bene.

Per una serata speciale e per risplendere sotto alle luci della discoteca, non esitare ad indossare un dettaglio dorato, come ad esempio una clutch gioiello, un paio di chandelier ai lobi, un trucco effetto bagnato scintillante. Sarai una sirena iridescente e molto sensuale.

Il bianco

Infine, chiudiamo questa guida con un altra tinta che non è propriamente un colore, ma l’insieme di tutti i colori dello spettro solare.
Il bianco è l’elemento della purezza per eccellenza, della luce, in netto contrasto con il nero che è tenebre e buio.
Si sa che gli opposti si attraggono, quindi perché non osare per un effetto optical, un black&white in stile anni ’60?
Con un outfit di questo tipo puoi giocare con dei tubini geometrici, oppure con un pullover bianco abbinato ad una gonna plissettata nera e a delle collant scure.

Il bianco associato al nero rimanda ad un senso giocoso, spiritoso, per una persona che ama mischiare le carte e divertirsi.
Per non incorrere nell’effetto “gelataio” o “medico chirurgo” ricordati di abbinare il bianco ad una tinta di contrasto, in modo da creare un outfit dinamico e brioso.

Loading...

Commenta