Crema Nivea: come utilizzarla sul corpo e non solo

La crema Nivea è in ogni casa italiana da molti anni ma non tutti sanno quanti utilizzi più o meno insoliti si possono fare con questo utilissimo prodotto. La classica scatoletta in metallo blu è un prezioso alleato e non solo per la cura delle mani screpolate.

1. Crema Nivea per il Corpo

Crema Nivea per il Corpo

Smagliature invisibili con la crema Nivea

Cambio di peso improvviso o gravidanza possono lasciare segni ben distinti che tutti conosciamo come smagliature. Queste cicatrici si possono evitare senza utilizzare prodotti particolari e costosi. Basta applicare la Nivea ogni giorno sull’addome, sulle gambe, sui fianchi, sui glutei e sul seno per evitare che compaiano le antiestetiche smagliature sulla pelle.

Altre creme e prodotti utili nel combattere e prevenire le smagliature

Gomiti e ginocchia secchi

La crema Nivea vasetto blu è molto idratante e nutriente, tanto da riuscire a rimediare i problemi causati dalla secchezza di gomiti e ginocchia secche. La pelle in questi punti tende a seccarsi facilmente e a diventare dura come una sorta di callo, spiacevole da vedere e spesso anche fastidiosa. Per risolvere questo problema si può applicare la crema più volte al giorno massaggiandola fino al completo assorbimento. Se applicata con costanza si ottengono ottimi risultati fino a far scomparire del tutto la pelle secca e rigenerandola tanto da divenire morbida come quella di un bambino.

Prevenzione e trattamento della dermatite

La dermatite può avere diverse cause come per esempio l’utilizzo di detergenti troppo aggressivi, il contatto con erbe che provocano arrossamento della pelle, raggi UV o tessuti che strusciando sulla pelle provocano infiammazioni.

Prevenzione

Per prevenire tali eventi fastidiosi si può applicare la crema Nivea almeno una o due volte al giorno mantenendo la pelle ben idratata.

Trattamento

Se la dermatite è già in atto si può eseguire un trattamento curativo e disinfiammante utilizzando la Nivea del barattolo blu per ottenere un effetto lenitivo dell’infiammazione. Il disturbo piano piano scompare lasciando una piacevole sensazione di freschezza sulla cute.
Per ottenere dei buoni risultati si deve applicare la crema poco per volta con un leggero massaggio per non irritare ulteriormente la pelle. L’applicazione può essere effettuata più volte al giorno fino a completa guarigione.

2. Crema Nivea per il viso

2. Crema Nivea per il viso

Contorno occhi: per eliminare le occhiaie

Se hai passato una notte a festeggiare e hai paura di svegliarti il giorno con delle spaventose occhiaie, c’è solo una cosa da fare. Prima di andare a dormire, resisti ancora un po’ prima di crollare per il sonno, lava bene il viso e applica un poco di crema Nivea sotto gli occhi. Il prodotto va applicato in picchiettandolo con i polpastrelli. Fatto questo cedi al sonno e vai a dormire tranquilla, la mattina seguente ti sveglierai con un viso fresco e soprattutto senza nessun segno sotto gli occhi.

Per ringiovanire e mantenere sempre fresco il tuo contorno occhi, ti consigliamo l’utilizzo della crema specifica NIVEA Q10 Plus Antirughe Contorno Occhi. on Q10 e creatina. Questa formula contiene il coenzima Q10 e la creatina, due sostanze che facilitano le capacità autorigeneranti della pelle.

Altri prodotti utili nell’eliminare borse e occhiaie

Ottima Crema antirughe

La linea antiage Nivea è ormai un cavallo di battaglia nella lotta all’invecchiamento della pelle del viso. I trattamenti anti-età sono indicati specialmente nella fase di prevenzione: mantenere una pelle sana ed idratata deve diventare parte integrate anche nella routine dei più giovani. Non aspettare la comparsa delle prime rughe, anticipale!

Le migliori creme nivea anti age

CREMA GIORNO ANTI-RUGHE NATURALLY GOOD

NATURALLY GOOD CREMA NOTTE ANTI-RUGHE

Q10 POWER ANTI-RUGHE CREMA GIORNO SPF15

NIVEA Q10 ENERGY ANTI-RUGHE +ENERGIZZANTE CREMA GIORNO SPF15

▷ Per approfondire:
10 consigli super efficaci per contrastare le rughe nel viso
Invecchiamento della pelle: 4 cattive abitudini da evitare prima che sia troppo tardi
6 rimedi anti invecchiamento che faranno meraviglie per la tua pelle
Come trovare la migliore crema antirughe per il proprio viso

Rimuove il make up waterproof

Dopo una giornata o una serata particolare a cui ti eri preparata con un trucco da star o un semplice make up poco appariscente ma molto resistente, il viso deve essere pulito e la pelle deve respirare. Per questo motivo oltre a lavare il viso con acqua e sapone si deve immergere un dischetto di cotone nella crema e in seguito passare quest’ultimo sul viso in modo da rimuovere tutto il trucco. Non servono decine di prodotto differenti e costosi per eliminare il make up sugli occhi, sul viso e sulle labbra, basta la crema Nivea per ogni tipo di trucco anche quelli waterproof. Niente gli resiste e la pelle risulterà fresca e morbida.

I migliori struccanti Nivea

STRUCCANTE OCCHI DELICATO

STRUCCANTE OCCHI DOPPIA AZIONE

Balsamo per le labbra

Grazie all’elevata concentrazione di oli minerali e cere (cera d’api o cera microcristallina), la crema nivea è efficace nel bloccare l’umidità. In questo modo funge da barriera protettiva contro la secchezza causata dagli agenti atmosferici.

3. Mani e piedi perfettamente curati

Le estremità del corpo sono le parti più esposte alle intemperie, gli agenti atmosferici, i cambi di temperatura. Ecco come curare mani e piedi con la Nivea.

Crema Nivea per le mani

Crema Nivea per le mani

Le mani sono utilizzate in continuazione e poste in acqua e detersivo molto spesso ottenendo una pelle secca e rovinata. Se si applica la crema Nivea la sera e si indossano dei guanti di cotone bianco per tutta la notte si ottiene una maschera idratante e nutriente per le mani. Al mattino si avranno delle mani morbide e lisce prive di calli e pelle secca.

Le migliori creme Nivea per le mani

CREMA MANI NUTRIENTE

CREMA MANI NUTRIENTE NIVEA

CREMA MANI 3IN1 ANTI-ETÀ

▷ Per approfondire:
Come ringiovanire le mani? Scopri i trattamenti anti-age
Mani più giovani e curate in cinque mosse

Crema Nivea per i piedi

Crema Nivea per i piedi

Per i piedi vale lo stesso discorso, dopo giornate intere dentro calze e scarpe, ore ed ore in piedi che si stia fermi o in movimento, i piedi sono stanchi e la pelle si rovina. La pianta dei piedi diventa dura e secca con la tendenza a screpolarsi soprattutto sui talloni. La sera prenditi un po’ di tempo per goderti un buon pediluvio con del bicarbonato, dopo di che asciuga bene i piedi e applica una buona dose di crema Nivea massaggiandoli fino a far assorbire tutto il prodotto. Applica ora ancora un po’ di crema e indossa calzini leggeri di cotone bianco per tutta la notte. Il giorno dopo la pelle risulterà morbida senza più calli sotto i piedi.

▷ Per approfondire: 7 cose da fare per avere i piedi sempre belli e curati

4. Alleata dei tuoi capelli

Crema Nivea per i capelli

A chi non è capitato di svegliarsi la mattina e avere un ciuffo ribelle che proprio non vuole restare al suo posto? A te sicuramente è successo, non ho alcun dubbio. Bene la prossima volta che ti capita prendi il tuo bel barattolo di Nivea blu e applica un po’ di crema sui capelli ribelli. Il risultato sarà sorprendente, i capelli diverranno docili e potrai modellarli come meglio desideri prima di andare a lavoro, a scuola oppure a divertirti con gli amici. Capelli perfetti e ben curati per ogni occasione.

Le migliori creme Nivea per i capelli

CURL SPRAY MODELLANTE

STYLING MOUSSE FLEXIBLE CURLS&CARE

▷ Per approfondire: 8 segreti per capelli lisci, setosi e lucenti

5. Cura del divano

Crema Nivea per divano

Se hai un divano in pelle sai che è necessario nutrire il tessuto mantenendolo morbido. La pelle tende a seccarsi e screpolarsi se non è ben trattata per questo motivo si utilizzano appositi e costosi prodotti. Puoi ottenere lo stesso risultato risparmiando puoi utilizzare la crema Nivea nella confezione blu in metallo. Basta mettere un po’ di prodotto su un panno in microfibra morbido per poi passarlo sul divano, utilizzare altra crema ogni volta che termina quella applicata sul panno fino a completare il trattamento di tutto il divano e le poltrone in pelle.

Eseguendo questa operazione almeno una volta al mese la pelle resterà in perfetta forma, morbida ed elastica come quando lo hai comprato. Nutrendo la pelle eviterai che questa si screpoli e si tagli fino a rendere inutilizzabile il divano che dovrà essere buttato e cambiato.

▷ Per approfondire: Come pulire al meglio il divano di casa

Eri a conoscenza dei tanti utilizzi della crema Nivea? Ora lo sai che puoi risparmiare ed ottenere molti risultati sorprendenti.

Inci Crema Nivea: cos’è?

La parola Inci è un acronimo inglese che indica l’International Nomenclature of Cosmetic Ingredients, cioè gli Ingredienti base dei prodotti cosmetici. Ti basterà andare sul sito ufficiale della Nivea e verificare la tabella del prodotto desiderato.

Ora ti starai chiedendo: la crema nivea fa male? Sicuramente non può essere definita una crema naturale al 100%, in quanto la paraffina é presente in discrete quantità. Se vuoi approfondire questo argomento ti consigliamo di leggere le varie opinioni presenti sul web.

Faq

Posso metterla sul tatuaggio?

No, al contrario di quello che si legge spesso in giro, è sconsigliato mettere la crema nivea sui tatuaggi, specialmente se freschi di pochi giorni. Le sostanze presenti nella crema potrebbero creare spiacevoli effetti collaterali-

Posso usarla in gravidanza?

Se non hai particolari allergie, puoi usare tranquillamente la crema nivea in gravidanza.

Posso usarla come lubrificante?

La crema nivea è indicato per uso cutaneo esterno, quindi è sconsigliato il suo utilizzo in zone del corpo delicate e ricoperte da mucose. Prediligi sempre i prodotti pensati per questo tipo di utilizzo.

Loading...

Commenta