Bruschette estive: 5 ottime ricette per chi ha poco tempo

Le bruschette estive sono un piatto leggero e molto gustoso, ideale sia se vuoi mantenere il peso forma sia se non hai molta voglia di spendere il tuo tempo in piatti elaborati. Le bruschette puoi farcirle in molti modi differenti, così da realizzare ogni volta un piatto diverso. Qui sotto cinque differenti ricette da cui puoi prendere spunto se hai poco tempo per cucinare o partorire idee sempre nuove per i pranzi e le cene.

Seguici su Instagram

  1. Brushette con pomodoro e aglio

    Puoi realizzare questo tipo di bruschetta estiva in due modi differenti. La prima variante consiste nel tagliare il pomodoro a tocchetti, aggiungere olio extra vergine di oliva, sale, basilico e aglio sminuzzato oppure in polvere. Mischia bene tutto e con un cucchiaio disponi questo impasto sopra le bruschette già pronte oppure sulle fette di pane precedentemente scaldate alla griglia. Altrimenti puoi frullare il pomodoro così da realizzare una cremina molto buona, ancora una volta da condire con l’olio, il sale e l’aglio.

    Loading...

    Seguici su Instagram

  2. Bruschette con zucchine e formaggio

    Scegli il formaggio che più ti piace, dal philadelphia fino ad arrivare alla classica mozzarella. Mettilo sulla bruschetta e, se hai scelto un formaggio morbido come la mozzarella, metti a riscaldare la base della tua bruschetta in forno per alcuni minuti. Dopo aggiungi le zucchine cotte e condite con sale, aglio e olio.

  3. Bruschette con tonno e uovo

    Una bruschetta molto buona e diciamolo, un po’ un classico nel periodo estivo. Il tonno in scatola infatti è uno degli alimenti più consumati per via del suo sapore ma allo stesso tempo perché è già pronto per essere consumato. Per realizzare le bruschette con tonno e uovo devi semplicemente prendere delle uova sode e tagliarle a fettine fini. Posizionale sulla bruschetta e sopra mettici il tonno, da arricchire con spezie di tuo gradimento.

  4. Bruschette salmone e philadelphia

    Spargi il philadelphia sopra la bruschetta, puoi usare anche quelli aromatizzati alle erbe oppure quello al gorgonzola (giusto per fare due esempi). Sopra mettici delle fettine di salmone affumicato oppure taglialo precedentemente a tocchetti. Puoi utilizzare anche il salmone fresco, cuocendolo un po’ alla piastra prima oppure abbattendolo puoi tagliarlo finemente e metterlo sulle tue fettine di pane.

  5. Bruschette con i funghi

    Per questa ricetta puoi usare i funghi che più ti piacciono e mischiarli anche tra di loro. Puoi cucinarli te oppure comprare quelli già pronti. Ti suggerisco la prima strada per il semplice fatto che sono molto più gustosi. Il procedimento è molto semplice e consiste nel mettere i funghi a cuocere, condirli con olio, sale e prezzemolo. Se è di tuo gradimento puoi metterci anche una punta di peperoncino. Metti questo condimento sopra il pane ed ecco che le tue bruschette estive sono pronte!

Loading...
LEGGI
Insalata di avocado: 7 ricette facilissime

Commenta